Intelligenza Artificiale sostenibile per ottimizzare i servizi sul territorio | by MIPU
INDUSTRIE | TURISMO | REAL ESTATE (uffici, negozi, hotel) | MOBILITA’ | INFRASTRUTTURE
un meeting realizzato da:
Cogliere i benefici dell’innovazione digitale applicata al contesto territoriale è una sfida che imprese e pubbliche amministrazioni non possono rimandare e che impone di fare i conti con le specificità del proprio ambiente, individuando il percorso d’innovazione all’interno di uno scenario ricco di complessità e che deve essere virtuosamente coniugato con la sostenibilità e la vocazione allo sviluppo inclusivo del territorio nella sua totalità.
In questo contesto, l’Intelligenza Artificiale si pone come strumento formidabile per ottimizzare le risorse e rendere efficienti i servizi.
Parteciperanno all’incontro:
Veronica Brizzi
Industrial AI Advisor
Giovanni Ciniero
Product Owner
Moderatore: Gianluigi Ferri
CEO Innovability
& Creator
Partecipa al nostro meeting riservato in un contesto informale e interattivo e scopri di più su
- Quali dati si possono raccogliere dai territori e come utilizzarli al meglio
- Come l’IA amplia i confini delle possibilità
- I benefici che si possono ottenere nei vari servizi offerti, dagli impianti turistici alle infrastrutture, dal turismo al real estate e alla mobilità
Nella open discussion potrai confrontare le esperienze, porre domande ed esporre i tuoi dubbi agli esperti di MIPU, che risponderanno attingendo da esempi di progetti reali dal campo.
REGISTRATI ORA con il pulsante che trovi qui sotto.
L’incontro è riservato a un numero ristretto di professionisti selezionati, al fine di valorizzare l’interazione e il confronto tra i presenti al tavolo della discussione.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Mipu offre un portafoglio completo di servizi, tecnologie e formazione per la digitalizzazione degli ambienti produttivi, secondo il paradigma dell’Industria 4.0. Mipu è in grado di affrontare un’ampia gamma di casi d’uso, tra cui la definizione di politiche di manutenzione predittiva, l’ottimizzazione dei consumi energetici e/o della produzione, tutto supportato da competenze verticali nello sviluppo di modelli di intelligenza artificiale. Inoltre, Mipu ha sviluppato Rebecca, una piattaforma software in cui tutte le soluzioni sopra menzionate possono essere facilmente gestite come in un ERP. La logica di business sottostante a Rebecca è stata sviluppata specificamente per affrontare i casi d’uso della gestione dell’energia e degli asset nelle fabbriche e nelle città, consentendo di raccogliere tutte le informazioni rilevanti su asset e processi in un unico luogo e di integrarle in modo nativo nei modelli predittivi.