Fronteggiare la minaccia ransomware nelle Operation Technology
Come mitigare e rispondere a possibili attacchi del cybercrime in ambito industriale e delle infrastrutture critiche
Non solo gli ultimi fatti di cronaca ma anche studi approfonditi rivelano che nel corso degli ultimi due anni a livello globale gli attacchi ransomware sono diventati sempre più frequenti e sofisticati, rappresentando uno dei principali problemi per le organizzazioni di tutte le dimensioni. Gli aggressori utilizzano tecniche sempre più avanzate per eludere il rilevamento e criptare i dati aziendali, e ciò rende sempre più difficile per le organizzazioni prevenire e riprendersi dagli attacchi, aumentando le probabilità di successo della richiesta di riscatto.
Gli ambienti industriali e le infrastrutture, dove la digitalizzazione arriva alla gestione e manutenzione degli impianti, non sono immuni da questo tipo di minaccia: si rende necessario considerare sempre l’intero processo produttivo e non solo la sicurezza delle singole componenti coinvolte, per assicurare l’adeguato livello di difesa rispetto agli attacchi.
TRA GLI ARGOMENTI:
- L’85% delle aziende italiane ha affrontato minacce cybersecurity nel 2022, cosa sappiamo degli attacchi Ransomware
- Quali sono gli attacchi più pericolosi oggi
- Come devono reagire le aziende quando sono sotto attacco?
- Come possono le aziende industriali e le infrastrutture critiche prepararsi efficacemente agli attacchi informatici?
- Difesa dagli attacchi: prevenzione o cura? (OR, non XOR)
Confrontati con altri operatori , ottieni approfondimenti da esperti di sicurezza, condividi le tue sfide ed esperienze.
Questo incontro on-line della comunità SUZO offre la rara opportunità di condividere le proprie sfide, aspettative e domande su come realizzare una cybersecurity end-to-end che garantisca un’efficace resilienza dall’IT all’edge anche rispetto agli attacchi ransomware più sofisticati.
Con:
Jérôme Arnaud
Senior Product Manager
Industrial Cyber Security
Manuel Crotti
Business Developer
Security Pattern
Nella open discussion che seguirà il webinar potrai confrontare le esperienze, porre domande ed esporre i tuoi dubbi, che risponderanno attingendo da esempi di progetti reali dal campo.
REGISTRATI ORA con il pulsante che trovi qui sotto.
L’incontro è riservato a un numero ristretto di professionisti selezionati, al fine di valorizzare l’interazione e il confronto tra i partecipanti, in particolare Chief Information Officer, Chief Technology Officer, Chief Information Security Officer, Head of Operations Technology, Head of Telecontrol di grandi aziende presenti nel settore INDUSTRIA / UTILITIES / INFRASTRUTTURE.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.