Close-up Meeting: IOT Connected Design

Trasformare il Made in Italy da prodotto a servizio

Focus del meeting è l’applicazione delle tecnologie IoT ai prodotti in settori come home automation, arredo,  green energy, lighting, medical, sportware, ecc. per la creazione di valore aggiunto: nello specifico si parlerà di come attraverso l’IoT il focus imprenditoriale si stia spostando dai prodotti ai servizi per cogliere nuove opportunità di business.

Con le tecnologie connesse infatti, si possono fornire insieme ai prodotti anche tutta una serie di servizi a valore aggiunto come la raccolta dati, manutenzione predittiva, risparmio energetico, ecc.. Così facendo le aziende potranno giovare di un nuovo modello di business che si basa sulla monetizzazione di questi servizi.

La presentazione e l’esaltazione dei prodotti e della creatività Made In Italy avranno un ruolo centrale all’interno dell’incontro grazie alla partecipazione di aziende utenti primarie nel loro settore e che operano a livello internazionale, che hanno contribuito alla produzione di oggetti di design “connessi” o che stanno lavorando a progetti IoT.

Particolare attenzione sarà data a temi caldi come:

🔴 Non solo tecnologia: il ruolo di Product & Service Design nel processo di innovazione degli oggetti

🔴 User Experience e creazione di valore: verso l’economia dell’esperienza, oltre il concetto di bene e servizio

🔴 Worldwide Connectivity: come superare le limitazioni del roaming permanente per assicurare continuità di funzionamento del servizio e controllarne i costi 

🔴 Cybersecurity e Data Protection: approcci e best practices lungo tutta la filiera IoT

ma anche alla presentazione di progetti concreti, come il progetto Wine Cellar realizzato da Enhancers con Haier 

Parteciperanno all’incontro:

Stefano Belviolandi, giornalista

Alessandro Catanzariti, Head Of Sales, Enhancers

Milena Milosevic, Business Development Director, KORE Wireless

SPONSOR

 

✳️ Partecipa a questo meeting riservato per confrontarti con altri professionisti selezionati, in un contesto informale e interattivo.

➡️ Nella open discussion potrai confrontare le esperienze, porre domande ed esporre i tuoi dubbi agli esperti di Enhancers e Kore Wireless, che risponderanno attingendo da esempi di progetti reali dal campo. 

👉 L’incontro è riservato a un numero ristretto di professionisti selezionati, al fine di valorizzare l’interazione e il confronto tra i presenti al tavolo della discussione, in particolare  CIO, CTO, Chief Innovation Officer, Product Owner/Manager, R&D Director/Manager, IoT Director e Responsabili di prodotti connessi.

La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Nov 11 2021

Ora

4:30 pm - 6:00 pm

Maggiori informazioni

REGISTRAZIONE

Etichette

IOTHINGS WORLD
On-line

Luogo

On-line
Categoria
REGISTRAZIONE